IMPIANTI DI MACELLAZIONE POLLI

Impianti in container

polli-container

UNIMEAT si propone in qualità di costruttore di piccoli impianti per la macellazione e lavorazione delle carni installati direttamente in container mobili (su automezzo) o fissi.
Il container di macellazione viene utilizzato dalle piccole aziende agricole, biologiche o agriturismi e assolve in modo igienicamente corretto ai requisiti sanitari richiesti.
In alcune realtà territoriali, si è evidenziata la necessità di realizzare un tipo di impianto per quegli allevatori che intendono valorizzare la qualità del proprio prodotto macellato con un investimento minimo, in grado di inserirsi con grandi benefici nell’economia locale.
Stiamo parlando di piccoli impianti poco più che artigianali, anche se con caratteristiche produttive che raggiungono la soglia di economicità minima industriale, e dotati di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in grado di rispondere pienamente alle reali necessità del mercato.
La realizzazione di queste piccole unità produttive ha inoltre avuto, nella maggior parte dei casi, una notevole azione trainante per lo sviluppo della piccola imprenditoria locale, spesso ancora in fase di formazione, grazie alla possibilità offerta di ottenere ottime produzioni, a prezzi competitivi con investimenti contenuti.

Le varie unità produttive sono composte da monoblocchi prefabbricati, premontati, completi di impianti ausiliari e dotati di moderne e razionali linee di processo.
Uno dei principali vantaggi di queste realizzazioni risulta subito evidente: i monoblocchi rientrano nei limiti di ingombro di un comune container da 20 o 40 piedi (m 6,05 o 12, m 10 x 2,48 x 2,50 h) e quindi facilmente trasportabili su strada.
I monoblocchi assiemati costituiscono delle unità produttive complete e funzionanti, sono collocabili all’esterno anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli e non richiedono coperture.
Per il funzionamento si richiedono unicamente una fondazione d’appoggio, l’allacciamento idrico e quello elettrico.
La facilità di trasporto, la facilità di minime opere edili, la possibilità di collocazione in qualsiasi area, la rapidità di installazione che permette di abbattere i tempi di montaggio sul posto, la pronta entrata in funzione, la massima affidabilità di funzionamento, costituiscono una valida soluzione per soddisfare le più diverse esigenze.

Le fasi della macellazione polli

Stordimento

Stordimento

Dissanguamento

Dissanguamento

Scottatura

Scottatura

Spennatura

Spennatura

Spennatura

Spennatura

Appendimento

Appendimento

Appendimento

Appendimento

Lavorazione

Lavorazione

Pulitura

Pulitura

Immagini

Foto 001

Foto 003

Foto 009

Foto 0122

Foto 016

Foto 020

Foto 022

Foto 023

Foto 024

Foto 025

Foto 027

Foto 032

Foto 033

Foto 037

Foto 043