Consulenza

UNIMEAT s.r.l. si occupa della consulenza tecnica richiesta sia per la realizzazione di un nuovo stabilimento che per la ristrutturazione di uno stabilimento esistente con riferimento alla normativa comunitaria. Il rapporto con la clientela è cosi sviluppato: Sopralluogo presso la sede del cliente per presa visione dei lavori da eseguire Stesura di un elaborato grafico di layout riguardante la disposizione dei locali e delle attrezzature necessarie. Il progetto s’intende completo di tavole grafiche, descrizione degli impianti e delle macchine previste, dei percorsi delle carni e del personale, dei processi di lavorazione Relazione tecnico-descrittiva e computo metrico relativo ai macchinari e agli impianti previsti Discussione del progetto di massima con il veterinario competente presso Azienda Sanitaria Locale.

Progettazione

Dopo la stesura di un elaborato tecnico di layout riguardante la disposizione dei locali e delle attrezzature necessarie , UNIMEAT s.r.l. si occupa della progettazione esecutiva sia degli impianti completi che dei singoli macchinari. Ogni macchinario è realizzato in conformità alla Direttiva Macchine vigente e viene corredato di ampia documentazione tecnica, manuale d’uso e manutenzione e Dichiarazione di Conformità “CE”.

Costruzione

Ultimata la progettazione esecutiva e costruttiva, i singoli macchinari vengono realizzati presso le due unità operative che collaborano con la nostra attività. L’officina dislocata a Modena si occupa della realizzazione di tutte le carpenterie metalliche e successiva zincatura a caldo delle stesse, mentre l’officina di Parma costruisce tutti i macchinari e le attrezzature in acciaio inox Aisi 304.

Installazione

UNIMEAT s.r.l. si avvale di personale specializzato che, coadiuvato da nostro supervisore tecnico di cantiere si occupa di tutte le varie fasi relative all’installazione sia degli impianti che dei singoli macchinari, con l’utilizzo di attrezzature idonee per il montaggio presso la sede o il cantiere del cliente.

Assistenza

Successivamente all’installazione, UNIMEAT s.r.l. assiste il cliente durante il collaudo degli impianti e cura tutta la parte post-vendita, dalla manutenzione ordinaria (se richiesta) alla fornitura di eventuali particolari di ricambio.